1987: Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università Federico II di Napoli con il massimo dei voti e la lode.
1988: Iscritto all’ Ordine dei Medici-Chirurghi della Provincia di Napoli (n. 23355).
1988: Vincitore di Borsa di studio semestrale del Consiglio Nazionale delle Ricerche per l’ Estero.
1989: Visiting Fellow presso la Divisione di Elettroencefalografia e Neurofisiologia Clinica della Università di Washington, Seattle, USA, (Direttore Prof. G.E.Chatrian) con indirizzo al monitoraggio neurofisiologico intraoperatorio.
1990: Vincitore di Borsa di studio biennale dell’Ordine dei Medici-Chirurghi di Napoli per la formazione specifica in Medicina Generale.
1991: Specializzato in Neurologia presso l’Università Federico II di Napoli con il massimo dei voti e la lode.
1996: Specializzato A Neurochirurgia presso l’Università Federico II di Napoli con il massimo dei voti e la lode. (Specializzazione conseguita ai sensi del D. Lgs.8/8/91 n.257).
1996: Visiting Fellow presso il Dipartimento di Neurochirurgia della Università di Mainz, Germania, (Direttore Prof. A. Perneckzy), con indirizzo allo studio delle tecniche neurochirurgiche mini-invasive.
1996 – 1999: Cultore della materia presso la Cattedra di Neurochirurgia dell’Università Federico II di Napoli.
1998 – 2005: Consulente neurochirurgo presso la Casa di Cura Pineta Grande di Caste! Volturno (Caserta) accreditata con il S.S.N.
1999: Componente del Gruppo Sperimentale Italiano di Ricerca sul trattamento chirurgico della patologia degenerativa del rachide cervicale.
2000: Consulente presso la Cattedra di Neurochirurgia dell’ Università Federico II di Napoli con indirizzo all’impiego di nuove metodiche sperimentali nel trattamento chirurgico della patologia degenerativa del rachide cervicale.
2001 – 2003: Consulente neurochirurgo presso l’A.U.S.L. Bari/2.
2002 – 2004: Consulente neurochirurgo presso l’ Istituto Nazionale dei Tumori ” G. Pascale ” di Napoli.
2003 – 2005: Consulente neurochirurgo presso l’A.U.S.L. Foggia/1 per interventi di chirurgia mini-invasiva vertebrale.
2004 – 2007: consulente neurochirurgo presso l’A.U.S.L. 3 “Centro-Molise” di Campobasso divenuta dal 2006 ASREM (Azienda Sanitaria Regione Molise) per interventi di chirurgia mini-invasiva vertebrale.
Dal 2006: Consulente neurochirurgo per la chirurgia vertebrale presso Ospedale Israelitico di Roma (attualmente in corso).
2005 – 2008: Consulente neurochirurgo per interventi di vertebroplastica e biopsie stereotassiche ed interventi di chirurgia vertebrale presso l’ Istituto Nazionale dei Tumori “G. Pascale” di Napoli.
2009 – 2010: Dirigente medico neurochirurgo presso I’ Istituto Nazionale dei Tumori “G. Pascale” di Napoli.
Dal 2010: Responsabile del Servizio di Chirurgia Vertebrale Oncologica presso l’Istituto Nazionale dei Tumori “G. Pascale” di Napoli (attualmente in corso ).
Dal 2009: Professore a contratto di Neurooncologia spinale e stereotassica presso la Scuola di Specializzazione di Neurochirurgia dell’Università Federico II di Napoli (attualmente in corso).
Autore di pubblicazioni specialistiche su riviste nazionali ed internazionali.
Relatore in numerosi Convegni e Corsi di aggiornamento nazionali ed internazionali.
Membro della Società Italiana di Neurochirurgia, della Società Italiana di Neurologia, della Società Europea di Neurologia, della Società Internazionale di Chirurgia Spinale Mini-invasiva, della Società Internazionale di Chirurgia Spinale Mini-invasiva, della Società Italo-Iberica di Chirurgia Spinale.