La discectomia percutanea o decompressione radicolare percutanea rappresenta una delle migliori tecniche mci a disposizione per l’assenza di rischio chirurgico effettivo.
Operazione chirurgica eseguita in anestesia locale, utilizzata per alleviare la pressione sui nervi che vengono compressi nel forame intervertebrale.
La vertebroplastica rappresenta oggi il trattamento di prima scelta, mini invasivo, nelle fratture da osteoporosi e nelle metastasi vertebrali.
È una procedura eseguita in anestesia locale, per il trattamento nei pazienti con fratture vertebrali osteoporotiche, neoplastiche o traumatiche.
Intervento che permette di ottenere la decompressione del nervo con una microincisione al polso, con recupero più rapido, assenza di cicatrice sul palmo della mano e minor disagio operatorio.
È una procedura percutanea è indicata nelle erniazioni discali contenute, ovvero senza la rottura dell’anulus fibroso.
Una nuova tecnica chirurgica utilizzata per valutare lo spazio peridurale o epidurale, la superficie che circonda il midollo spinale all’interno del canale vertebrale.
Rigenerazione della colonna vertebrale ( Ri.Co.Ver ) si rivolge a pazienti affetti da patologie a carico della colonna vertebrale, come ad esempio:
Discopatia degenerativa
Sindrome delle faccette articolari